Il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo, dove si prendono importanti decisioni per la vita del Comune. In esso siedono i consiglieri di maggioranza che sostengono il sindaco e il suo programma e quelli di minoranza che sostengono uno o più programmi diversi da quello del sindaco eletto. Il Consiglio si riunisce di norma in seduta pubblica e i cittadini possono assistervi, anche se non hanno il diritto di parlare né di votare: questo diritto è limitato ai consiglieri che sono i rappresentanti di tutti i cittadini. Il Consiglio decide sullo statuto e sui regolamenti comunali, sui programmi di opere pubbliche, sui piani che regolano l'edificabilità del territorio, sul bilancio e su tutti gli atti di programmazione e di indirizzo ai quali il Sindaco e la Giunta dovranno attenersi nella loro funzione di gestione amministrativa. Esso è presieduto dal suo presidente.

Insediamento Consiglio Comunale - Giuramento Consiglieri

PINO ANGELO

ARCORACI CARMELO

CURRICULUM

I dati relativi alle dichiarazioni patrimoniali ex D. LGS 33/2013 si trovano pubblicati nella Sezione "Amministrazione trasparente" .