La Giunta

Con la nuova legge elettorale il Sindaco nomina la Giunta Municipale che è composta da un numero di membri che varia a seconda delle dimensioni del Comune. La Giunta Municipale è in pratica il governo del Comune, è presieduta dal Sindaco ed ha il compito di amministrare il Comune nell'ambito delle leggi e degli indirizzi decisi dal Consiglio Comunale.  I membri della giunta comunale si chiamano assessori e,  normalmente, a ciascuno di essi il Sindaco attribuisce specifiche competenze. Avremo così l'assessore all'urbanistica, quello ai lavori pubblici, quello alla pubblica istruzione, quello allo sport, ecc. Il Sindaco e gli assessori non possono mantenere l'incarico per più di otto anni consecutivi. Gli assessori sono scelti dal Sindaco tra i cittadini che non siano Consiglieri Comunali.

Nomina della Giunta Comunale

Modifica deleghe agli Assessori

LA GIUNTA COMUNALE

SINDACO - FELICE BORGHESE

Vice Sindaco - ANTONINO BUCCA

DELEGHE:  Personale - Contenzioso - Bilancio - Finanze - Tributi - Urbanistica e Viabilità - Immigrazione -  Integrazione Sociale

Atto di nomina a vicesindaco dal 21/06/2016

ASSESSORE - CAMPO MIMA

DELEGHE: Pubblica Istruzione -  Beni Culturali  e Parchi- Servizi Demografici - Patrimonio - Pari Opportunità

ASSESSORE - SOTTILE MARIANO

Atto di nomina dal 22/03/2017

DELEGHE: Igiene e Sanità - Territorio e Ambiente – Ecologia e Trasparenza U.R.P. ;

CURRICULUM

Assessori dimessi e/o revocati durante il mandato

ASSESSORE - MESSINA LORENZ

Atto di nomina

Dimesso il 20/03/2017 con nota prot. n. 2565

ASSESSORE - NANIA FRANCESCO - DIMESSO

VICESINDACO - GIUSEPPE GRILLO

Atto di nomina

Atto di revoca del 04/02/2016

I dati relativi alla dichiarazione patrimoniale ex D. LGS 33/2013 si trovano pubblicati nella Sezione "Amministrazione trasparente" .

Scarica questo file (determina_sindacale_n12_14032017.pdf)determina_sindacale_n12_14032017.pdf 28 kB
Scarica questo file (revoca_mandato.pdf)revoca_mandato.pdf 89 kB
Scarica questo file (Determina_nomina_vice_sindaco..pdf)Determina_nomina_vice_sindaco..pdf 28 kB