Il Sindaco

Il Sindaco è il capo dell'amministrazione, dura in carica cinque anni; nomina gli Assessori, i rappresentanti del Comune presso altri enti, i responsabili degli uffici e dei servizi, i collaboratori esterni; convoca e presiede la Giunta e interviene nelle riunioni del Consiglio Comunale. Il Sindaco è anche ufficiale di governo e rappresenta lo Stato e il suo governo nel territorio del Comune. In questa veste tiene il registro della popolazione, può celebrare matrimoni, sovrintende alle operazioni elettorali. Il Sindaco quale ufficiale di governo deve giurare fedeltà alla Repubblica e per questo, quando partecipa a cerimonie ufficiali, veste la fascia tricolore con gli stemmi della Repubblica Italiana e del Comune.

SINDACO

Dott. Felice BORGHESE

CURRICULUM

Proclamazione carica di sindaco