Accesso Rete WIFI

RETE WIFI "Guglielmo"

Il Comune di Merì (ME), ha istituito un servizio di connessione a internet gratuito h24 in modalità WI-FI.

L’accesso al servizio internet a mezzo di Rete Wifi è disponibile per tutti i cittadini, previa presentazione di un documento valido di identificazione e compilazione e sottoscrizione di apposito modulo di iscrizione al servizio e accettazione delle norme presenti nel REGOLAMENTO COMUNALE PER L'UTILIZZAZIONE RETE WIFI "GUGLIELMO".

Cos'è? E' un sistema che permette di fornire connessione ad internet a cittadini meriesi residenti previa autenticazione e rilascio di credenziali d'accesso personali.

Come funziona? L'utente che desidera collegarsi a Internet deve recarsi e connettersi con il suo dispositivo dove è presente la copertura del servizio.

Come funziona l'autenticazione? Le procedure necessarie al rilascio delle credenziali d'accesso sono svolte secondo la seguente modalità: raccolta da parte del personale addetto del Comune di Merì del modulo di richiesta del servizio compilato e firmato, al quale viene allegata una copia di un documento di identità in corso di validità. All'utente verrà consegnata una Card personale con le credenziali di accesso (usurname e password ) alla rete wireless.

Dove posso trovare il modulo di registrazione? Il modulo è disponibile presso l'Ufficio preposto del Comune e/o scaricabile da questa pagina.

Dove posso trovare il Regolamento Comunale? Il regolamento può essere visionato direttamente da questa pagina.

Il servizio è limitato? Il servizio è illimitato salvo le limitazioni prescritte nell'apposito regolamento.

Quanto costa il servizio? L'Amministrazione Comunale di Merì fornisce il servizio gratuitamente.

Tutte le disposizioni inerenti la richiesta, modalità di accesso e l'utilizzo della rete wireless sono prescritti nell'apposito Regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 02/08/2012

Scarica questo file (PIAZZA UMBERTO 1.pdf)Area coperta dalla Rete WiFi liberaVia Umberto I444 kB
Scarica questo file (PIAZZA XXIV MAGGIO.pdf)Area coperta dalla Rete WiFi liberaPiazza XXIV Maggio615 kB
Scarica questo file (PARCO SUB-URBANO.pdf)Area coperta dalla Rete WiFi liberaParco sub-urbano509 kB